Nuova Jeep Wrangler, svelati gli interni. Che cambiano, ma senza cambiare

L’impostazione è la stessa, ma il salto in termini di stile e tecnologia è notevole

Jeep Wrangler 2017


Pubblicato il 11/11/2017
Ultima modifica il 11/11/2017 alle ore 18:35

“Come prima, più di prima”: potrebbe essere questo il motto della nuova generazione di Jeep Wrangler. Il fuoristrada americano è atteso al debutto al Salone di Los Angeles di fine mese: nell’attesa che si apra il sipario sull’ultima edizione dell’iconico modello, la casa madre ha iniziato a diffondere le prime foto ufficiali dell’auto. Così, dopo quelli degli esterni, arrivano i primi scatti dell’abitacolo. 

 

Ed è proprio all’interno che il passo avanti in termini di stile, tecnologia e cura dei materiali è più evidente. L’impostazione rimane la stessa, ci mancherebbe: la plancia con la massiccia console di comando centrale rimane ad un palmo di distanza dal parabrezza, che è quasi verticale. Ora però gli inserti decorativi riprendono il colore della carrozzeria, mentre rimane il piacevole contrasto fra gli elementi circolari e quadrangolari. 

 

 

© 2017 FCA US LLC

La plancia della nuova Wrangler (sopra) a confronto con quella della generazione precedente (sotto).  

 

CBALNEXTA

 

La strumentazione analogica incorpora un generoso schermo Tft con le informazioni del computer di bordo, mentre il sistema infotelematico con schermo touch-screen è del tutto nuovo, più grande e con l’ultima versione dell’infotainment “Uconncet” di FCA. Nonostante questo sia un veicolo volutamente “rude” nell’aspetto, il colpo d’occhio all’interno trasmette un senso di maggiore qualità percepita, con più attenzione ai dettagli. 

 

Questo senza scordarsi delle origini: alla base del ponte di comando continuano a spiccare la leva del cambio e quella per l’inserimento delle marce ridotte, indispensabili nel fuoristrada più impegnativo. Più completa anche la pulsantiera per il controllo delle funzioni di climatizzazione, posizionata in alto e senza soluzione di continuità col maniglione dedicato al passeggero, indispensabile per reggersi al meglio fra sconnessioni, guadi e scalate tipiche della guida in off-road. 

 

+++ Segui La Stampa Motori su Facebook! +++  

 

Che cosa ne pensi? Scrivi il tuo commento qui sotto!  

 

LAPRESSE

Jeep Wrangler 2017  

home

home

Video Tuttoaffari.com
Trova l’auto giusta per te tra le occasioni proposte delle nostre concessionarie