La Korczak festeggia 30 anni con “Il bello di essere bambini” al Piccolo Studio


Pubblicato il 14/11/2017
Ultima modifica il 14/11/2017 alle ore 11:37
vercelli

Una mostra e uno spettacolo. Poi la celebrazione della «Giornata internazionale dei diritti dei bambini».  

Sono due gli appuntamenti che avranno come protagonista l’associazione di volontariato Janusz Korczak di Vercelli, presieduta da Mirella Carpanese.  

Il primo evento è fissato per sabato alle 17, quando nel Piccolo Studio della basilica di Sant’Andrea sarà festeggiato il trentesimo anniversario di fondazione dell’associazione.  

 

Verrà organizzato uno spettacolo dal titolo «Il bello di essere bambini», lettura teatralizzata di e con Barbara Truffa e la partecipazione degli allievi della scuola musicale Cvm e dei laboratori teatrali Te. Ca. Mù.  

 

Il 23 novembre, invece, al teatro Civico sarà celebrata la Giornata dei diritti dei bambini, in collaborazione con l’associazione Librarte di Trino. In programma letture tratte da «La Foresta dei sempre verdi diritti» di Meco Traversa e Melissa Martinotti e con la partecipazione di un gruppo di allievi delle scuole elementari di Vercelli. La platea del teatro vercellese sarà gremita da oltre quattrocento bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Vercelli.  

 

Entrambi gli appuntamenti contano sulla collaborazione del Comune, del Centro territoriale per il volontariato di Vercelli-Biella e hanno il patrocinio dell’amministrazione comunale stessa, della Provincia e dell’Ufficio scolastico territoriale.  

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi