Agli Azzurri il record di ascolti, ma il Grande Fratello tiene botta con 5 milioni di spettatori

Ottimi risultati - soprattutto tra i giovanissimi - per il reality show di Canale 5


Pubblicato il 14/11/2017
Ultima modifica il 14/11/2017 alle ore 17:32

Gli Azzurri conquistano oltre 14milioni di spettatori, ma il Grande Fratello Vip tiene incollati allo schermo oltre 5milioni di italiani che snobbano l’ultima occasione della Nazionale per conquistare i Mondiali. Anche se solo a sentir nominare i concorrenti della casa di Cinecittà in tantissimi storcono il naso, l’ultima edizione del reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini va sempre meglio. Anche se i famosi non sono famosi, nessuno dei partecipanti ricorda il nome del Presidente della Repubblica, si sprecano commenti e considerazioni assolutamente imbarazzanti, il trash continua a piacere parecchio anche diciassette anni dopo la prima edizione.  

 

A seguire con fedeltà le avventure dei concorrenti - tra i più chiacchierati l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia De Lellis, Cristiano Malgioglio detto “La Malg”, i fratelli Rodrìguez e Ignazio Moser, figlio del ciclista Francesco - sono soprattutto i giovanissimi. Nemmeno la finalissima tra Italia e Svezia ha intaccato lo share da record - ieri sera al 24.41% - conquistato soprattutto grazie ai telespettatori tra i 15 e i 24 anni. La puntata dello scorso lunedì è arrivata al 42% di share, con una media di oltre il 40% tra i giovanissimi, a seguire il target compreso tra i 15 e i 34 anni.  

 

LEGGI ANCHE Grande Fratello Vip, top e flop della decima puntata: la serata di Giulia De Lellis  

 

Un successo conquistato anche grazie ai social network. Instagram, Facebook e Twitter poco importa: le interazioni sono centinaia di migliaia. Se ieri sera su Twitter si è piazzato al primo posto l’hashtag #ItaliaSvezia, al secondo si è imposto#ceciliaeignaziofuoridalGF. Nella puntata dello scorso lunedì il Grande Fratello Vip ha raccolto oltre 900mila interazioni, confermandosi l’argomento più discusso della serata, con 1 milione e 700 mila persone sulla pagina Facebook della trasmissione. Ripetitivo, troppo spesso volgare, con concorrenti nemmeno troppo famosi, poco importa: la seconda edizione del Grande Fratello Vip è un successo che ancora non arriva ai risultati record della prima edizione del 2000 condotta da Daria Bignardi - una media del 37% di share con quasi 10milioni di spettatori -, ma sta risalendo la china delle ultime edizioni condotte da Alessia Marcuzzi, sotto al 20% di share.  

 

*****AVVISO AI LETTORI*************
Segui le news di La Stampa Spettacoli su Facebook (clicca qui)
*********************************

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi