È il sabato della nuova Cecca: Varallo svela il nome della sua maschera di Carnevale

Serata dedicata al ballo ne teatro Civico

La Cecca dello scorso anno


Pubblicato il 12/01/2018
Ultima modifica il 12/01/2018 alle ore 12:34
varallo

Ha tra i 21 e i 38 anni, non mangia i gamberetti, ama i funghi, le orchidee e il suo scrittore preferito è Nicholas Sparks. Sono gli unici indizi sull’identità sulla nuova Cecca di Varallo, per il resto tutto top secret. Solo domani sera (sabato 13 gennaio), in occasione del ballo dedicato alla maschera femminile, si svelerà il nome della persona scelta da Simone Mancini, il nuovo interprete del Marcantonio.  

 

La serata si terrà al teatro Civico. Il ballo, con la musica dell’orchestra Tonya Todisco, inizierà alle 21,30. Alle 23 la nuova Cecca, ancora con il volto coperto, farà una sfilata insieme con Marcantonio fino in piazza Vittorio per poi entrare a teatro dove alle 23,30 sarà presentata ufficialmente sul palco. Il costo del biglietto è di 25 euro (30 il tavolino): la prevendita, nel botteghino del teatro, continua oggi dalle 18 alle 19,30 e domani dalle 10,30 alle 12. 

 

Domenica altra giornata ricca a Varallo con la «Carnevalàa ’nt la stràa». Alle 10,30 in municipio l’accoglienza delle maschere ospiti, alle 14,30 la partenza della sfilata con la carrozza reale dal piazzale di via Mario Tancredi Rossi che arriverà in piazza Vittorio Emanuele II dove alle 15,30 il sindaco consegnerà le chiavi della città a Marcantonio.  

 

Per il centro storico dalle 14,30 «VaralColorando – la città d’arte e degli artisti», tra giocolieri e trampolieri, giochi gonfiabili, palloncini party, angoli per i selfie, casa di marzapane e dello zucchero filato. Alle 17,15 al Civico baby dance e cioccolata, alle 18 fiaccolata nelle Antiche contrade con falò conclusivo in piazza. 

 

E questa sera al via anche il carnevale di Valduggia: alle 21 nel salone polivalente il sindaco Pier Luigi Prino consegnerà al suo successore nei panni di Re Zors (Diego Zignone) le chiavi della città. Durante la serata ci sarà l’esibizione del gruppo musicale Le Piumette

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi