personaggi
fabio pozzo
Imprenditore, ha costituito la Fondazione Adelasia di Torres per fare da solo quello che non riesce con politica e istituzioni. “La Sardegna deve vivere di mare tutto l’anno, ma la nautica non compare nel Pil dell’isola”. Un team sportivo nel nome della storia. “Con un passato forte si può costruire un futuro forte”

regate
maria luisa farris
Il dietro le quinte “segreto” dei Mondiali J-Class di Newport raccontato da chi l’ha organizzato

regate
fabio pozzo
Il vincitore della Barcolana fa il bis. Tredici maxi in laguna, occhi puntati anche sul Moro di Venezia

regate
Si apre a Palma de Maiorca il nuovo circuito lanciato da Leonardo Ferragamo. Undici le bandiere rappresentate per l’Europeo del Club Swan 50 e 42 e per i Mondiali dello Swan 45

regate
A Trieste, nella cornice della Barcolana, la premiazione della seconda edizione della Coppa riservata alle barche a vela d’epoca e classiche

fabio pozzo
A Trieste 2101 barche: vinciamo per papà

coppa america
fabio pozzo
Il commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda deluso per la regola della nazionalità. “Mi aspettavo vincoli più ampi. L’essenza della nostra sfida è legata alla bandiera”. Nessun piano, “ma studieremo ancora il Protocollo e se qualcuno ci chiederà di parlare lo faremo”

coppa america
fabio pozzo
Lo skipper e team manager: “Bene il ritorno ai monoscafi, ma mi aspettavo una regola della nazionalità più severa. A New Zealand sarebbe convenuto”. I foil? “Non necessari per avere una barca performante”. L’auspicio: “Che l’Ac75 sia impegnativo per velisti e non per ciclisti”

tutti gli articoli

Bollettino del mare
ticketcrociere